Drusilla Foer
Venere Nemica
scritto da Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli
Regia Dimitri Milopulos
Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente a un tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei.
Dal 01 Novembre al 09 Novembre
Venere, Dea della bellezza e dell’amore, esiste ancora. Creatura immortale, l’antica Dea vive oggi lontano dall’Olimpo e dai suoi parenti, immaturi, vendicativi, capricciosi, prigionieri come la Dea stessa nell’eterna bolla di tempo che è l’immortalità. Ha trovato casa a Parigi, fra gli uomini, di cui invidia la mortalità, che li costringe all’urgenza di vivere emozioni, esperienze sentimenti. Venere può permettersi di essere imperfetta tra gli umani.
A causa del rapporto con la sua misteriosa cameriera, Venere, nel momento in cui gli uomini non credono più agli dei ma agli eroi, ripiomba nel passato.
Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente a un tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei.
Venere Nemica è una pièce teatrale supportata dalla musica con un repertorio inaspettato, intenso, crudele.
Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, è da tempo un’icona di stile. Frequenta con successo teatro, radio, televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web, con oltre 800.000 follower attivi su Instagram, 900.000 su Facebook e 70.000 su Youtube. Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. È autrice e interprete di due spettacoli teatrali: il recital di straordinario successo, divenuto un format di culto, Eleganzissima, e Venere Nemica, uno spettacolo ispirato alla favola di Amore e Psiche, in scena in una breve anteprima all’inizio del 2020. Fra le varie esperienze televisive è stata giudice di Strafactor, talent nel talent di X Factor, poi editorialista a Matrix Chiambretti su Canale 5, ospite fissa a CR4 La Repubblica delle Donne in prima serata su Rete 4 e in Ciao Maschio in seconda serata su Rai 1, prima di arrivare alla popolarità estrema in quanto co-conduttrice insieme ad Amadeus del Festival di Sanremo 2022. In radio è stata per due stagioni ospite residente del programma Facciamo Finta Che… di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su R101. Nel 2021 è uscito per Mondadori Tu non conosci la vergogna, il suo primo libro. In maggio 2022 presenta con Carlo Conti la 67° edizione dei David di Donatello, il premio cinematografico italiano, in diretta su Rai 1. In giugno è in onda su Rai 2 la striscia quotidiana Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo, il suo primo programma televisivo da conduttrice, che ritorna con un nuovo ciclo alla fine dello stesso anno. Il 20 giugno 2022 viene insignita del Nastro D’Argento per il cameo nel film Sempre più Bello. Il tour di Eleganzissima Estate da luglio a settembre 2022 si snoda fra 24 repliche trionfali nelle arene e anfiteatri più prestigiosi d’Italia. Dal 2021, Drusilla ogni fine estate è in scena al Teatro Olimpico di Vicenza, protagonista di un progetto sontuoso per il Ciclo dei Classici, come voce narrante de l’Histoire du Soldat – musica di Igor Stravinskij, libretto di Charles Ferdinand Ramuz – nella versione del regista Giancarlo Marinelli, con André De La Roche nei panni del Diavolo (e coreografo) e Beatrice Venezi direttore d’orchestra. All’inizio dell’estate 2023 annuncia il suo primo album di canzoni inedite, intitolato semplicemente DRU, atteso il 6 ottobre 2023, prodotto da Best Sound e pubblicato da BMG, è al cinema con Cattiva Coscienza, regia di Davide Minnella, porta in tour per l’ultima volta il suo ELEGANZISSIMA, è protagonista di una serie Netflix attesa nella stagione 2023-24 e prepara il primo tour di Venere Nemica, la pièce teatrale per la regia di Dimitri Milopulos in una versione rivista a quattro mani con Giancarlo Marinelli, atteso a metà gennaio 2024.
Web: https://drusillafoer.com
IG drusillafoer
FB: Drusilla Foer
Youtube: https://www.youtube.com/DrusillaFoer
-
venerdì 01 Novembre 2024
ore 21:15
-
sabato 02 Novembre 2024
ore 17:15
-
domenica 03 Novembre 2024
ore 17:15
-
mercoledì 06 Novembre 2024
ore 17:15
-
giovedì 07 Novembre 2024
ore 17:15
-
venerdì 08 Novembre 2024
ore 21:15
-
sabato 09 Novembre 2024
ore 21:15
DRUSILLA FOER
VENERE NEMICA
scritto da Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli
Regia: Dimitri Milopulos
con Elena Talenti
Produzione artistica di Franco Godi per Best Sound
Produzione esecutiva e distribuzione Savà Produzioni Creative
Altri spettacoli
Dal 09 Maggio al 17 Maggio
Gabriele Cirilli
Cirilli & family
con Gabriele Cirilli, ideato con Carlo Conti
Scritto da Gabriele Cirilli, Carlo Conti
con Maria De Luca, Mattia Cirilli, Daniele Ceva e Giorgio Ganzerli
Dal 04 Aprile al 12 Aprile
Flavio Insinna
Giulia Fiume
Gente di facili costumi
di Nino Marino e Nino Manfredi
Regia di Luca Manfredi
Dal 07 Marzo al 15 Marzo
Sergio Bernal
A Night With Sergio Bernal
Il Re del Flamenco SERGIO BERNAL
con la Dance Company
Evento Internazionale
Dal 21 Febbraio al 01 Marzo
Edoardo Siravo
Federica De Benedittis
Mimmo Mignemi
Il Birraio di Preston
Tratto dal romanzo di Andrea Camilleri
Riduzione teatrale di A. Camilleri – G. Dipasquale
Regia di Giuseppe Dipasquale
Dal 24 Gennaio al 01 Febbraio
Ambra Angiolini
Oliva Denaro
Dal romanzo di VIOLA ARDONE
Drammaturgia di Giorgio Gallione
in collaborazione con Ambra Angiolini
Regia di Giorgio Gallione
Dal 10 Gennaio al 18 Gennaio
Chiara Francini
Forte e Chiara
di Chiara Francini
Musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri
Collaborazione artistica Michele Panella
Regia Alessandro Federico
Dal 06 Dicembre al 14 Dicembre
PETER PAN Il Musical
Musiche | EDOARDO BENNATO
Regia | MAURIZIO COLOMBI
Dal 22 Novembre al 30 Novembre
Arturo Brachetti
CABARET – the musical
Basato su uno spettacolo di John Van Druten
Traduzione e adattamento di Luciano Cannito
Coreografie di Luciano Cannito
Regia di Arturo Brachetti e Luciano Cannito
Dal 01 Novembre al 09 Novembre
Drusilla Foer
Venere Nemica
scritto da Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli
Regia Dimitri Milopulos